Trend Forecaster e scrittrice
Karen, dopo aver studiato Industrial Design presso FH Joanneum a Graz (Austria), ha lavorato come Designer e Trend Forecaster presso agenzie di design ad Amsterdam, New York e Londra.
Dal 2014 si è affermata come Trend Forecaster indipendente e aiuta i clienti globali di diversi settori a comprendere i cambiamenti culturali e ad implementare tali intuizioni.
Ha coniato il termine “City Quitters” e il suo libro, dallo stesso titolo, ci restituisce il ritratto di pionieri creativi che perseguono modi alternativi di vivere e lavorare lontano dalle grandi città, documentando 22 storie di traslochi felici dalla città alla campagna in 12 Paesi: dagli Stati Uniti alla Cina, dall’Australia fino all’Italia.
Il libro è del 2018, ma l’autrice sta indagando su cosa sia diventata la categoria dei “City Quitters” in tempo di pandemia. Da testimone appassionata di un processo che si sta allargando sempre più da un’élite di precursori alla classe media, Karen ha iniziato a chiedersi cosa manchi alla vita urbana di così determinante da spingere tanti ad allontanarsene.