Co-fondatrice della Creative Leadership Foundation
Cristina è co-fondatrice della Creative Leadership Foundation. Laureata in Sociologia presso il Barnard College della Columbia University, ha conseguito un MBA presso l’Università di Berkeley. Ha iniziato la sua carriera a New York lavorando per una società di sviluppo manageriale e oggi si dedica alla creazione di programmi didattici sulla leadership, rivolti in particolare ai giovani e alle donne.
Nel suo lavoro cerca di creare esperienze di apprendimento che siano interattive, pratiche e ispiratrici, in grado di incentivare la crescita di talenti professionali.
Nata a Philadelphia, oggi vive a Bergamo con la famiglia, ma ha vissuto e lavorato in molte località del mondo: New York, San Francisco, Singapore, Istanbul, Lugano e Madrid.
Nel marzo del 2020, dopo un post su Facebook (diventato virale) in cui invitava gli americani a fare in modo che la situazione italiana non si ripetesse in America, è stata chiamata del Today Show e contattata dalla NBC e CNN come testimone diretta della tragedia che stava colpendo la città Bergamo.
Secondo lei per diventare un vero leader non c’è bisogno di essere in una posizione di potere, ma bisogna avere il coraggio di ascoltare il proprio cuore, immaginare un cambiamento positivo e, soprattutto, prendere l’iniziativa.