Fondatore dell’Associazione “L’Albero delle storie”
Davide, napoletano di nascita, all’età di sei anni si trasferisce insieme ai suoi tredici fratelli a Scampia. Qui vive un’infanzia difficile. Dopo aver lasciato la scuola, a soli tredici anni, viene arruolato dalla malavita che lo ingabbierà nell’ingranaggio del sistema camorristico.
Grazie a una copia del Vangelo, trovata sulla sua branda nel carcere di Poggioreale, entra in contatto con la fede e inizia a intravedere una possibilità di riscatto.
Oggi Davide ha dato una svolta alla sua vita, ritrovato il suo equilibrio interiore ed è ritornato a Scampia per aiutare quei bambini costretti a diventare adulti troppo presto. Ha fondato l’Associazione culturale “L’Albero delle storie” per poter raggiungere i piccoli attraverso la creatività, il dialogo e soprattutto i libri che definisce “educatori silenziosi”. L’Associazione si pone l’obiettivo di fornire ai bambini strumenti con cui affrontare e cambiare la realtà.
È anche scrittore e viaggia per tutta l’Italia per raccontare la sua storia e dimostrare che si può sempre scegliere “la bellezza piuttosto che il buio”.