Reporter progetto Happiness
Giuseppe dopo la laurea in Economia parte per il suo primo giro del Mondo. In un anno attraversa tutti e cinque i continenti, vivendo come un vero Backpacker per lungo tempo in Indonesia, Australia e Alaska.
Al ritorno dal suo viaggio si stabilisce a Barcellona, ma non vuole restare incastrato nella classica zona di comfort e decide di lanciarsi in una nuova sfida: terminare un IRONMAN, il triathlon più duro al mondo, conosciuto per spezzare o forgiare il corpo e la mente dei più audaci.
Da 0 a super atleta in 365 giorni, ha raccontato la sua sfida su YouTube. La missione “Progetto Liminis” è compiuta: in solo un anno impara a sconfiggere pigrizia e riluttanza al sacrificio, tagliando un traguardo dall’immenso valore simbolico.
Con questo bagaglio di esperienze, nel settembre 2019 si butta in una nuova avventura. Lascia il suo lavoro e crea il Progetto Happiness: un viaggio alla ricerca degli ingredienti della ricetta universale della felicità. La sua curiosità lo porta ai confini della Siria, nel cuore dell’India, nell’inaccessibile Corea del Nord, all’interno della NASA.
Nel 2020 attraversa l’Italia raccontando storie di personaggi straordinari. Nel 2021 è il primo Content Creator a partecipare a una missione di salvataggio sulla Ocean Viking di SOS Mediterrané.
Desiderate vivere tante vite in una sola?