Ingegnere meccanico e designer
Valerio, Ingegnere meccanico e Designer, dopo anni di esperienze internazionali nel 2005 fonda a Milano lo studio “Valerio Cometti+V12 Design”.
La sua abilità di unire creatività e precisione l’ha portato a guidare un team di designer che affianca marchi storici italiani quali: Brionvega Collection, La Cimbali, Ferrari, Faema, Bertazzoni e anche grandi gruppi internazionali, passando per start-up innovative in cerca di una valorizzazione dei propri asset.
La contaminazione è alla base della sua crescita e il lavoro in settori imprenditoriali eterogenei è quotidiano: dall’elettronica di consumo ai musei d’impresa, dal design d’arredo ai prodotti professionali nell’Ho.Re.Ca., dall’e-commerce all’occhialeria di lusso.
Red Dot Award, Good Design Award e la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro International sono i prestigiosi premi internazionali vinti da Cometti e il suo team.
Nel 2020, insieme al socio Marco Generali decide di ampliare gli orizzonti della propria attività di consulenza creativa, volgendo lo sguardo verso il cosmo e lanciando V12 DESIGN SPACE.
Secondo lui la conquista dello spazio sarà fatta non solo con l’ingegneria, ma anche con le emozioni.